venerdì 8 agosto 2008

Marco Locci secondo in A1/F a Cesena

E' stata ufficializzata la notizia anche dalla lega (www.legavolleyfemminile.it): Marco Locci sarà il secondo di Manuela Benelli (nella foto) a Cesena in A1 Femminile.

Sapevo già la news da qualche mese ma adesso che è ufficiale posso finalmente manifestare la mia felicità: Credo che Marco sia un allenatore molto serio e preparato, oltre che una persona umile e in gamba. Inoltre ha fatto molta "gavetta" sia nel maschile che nel femminile, e penso che questo sia uno dei requisiti più importanti che un allenatore deve possedere prima di arrivare ad alto livello, anche perché allenare tra B e C insegna a lavorare anche in situazioni difficili, con atleti non professionisti e dirigenti spesso volenterosi ma ancor più spesso inesperti e pasticcioni.

Ho avuto occasione di stare molto in palestra (e a tavola) con Marco quest'anno, appena aveva qualche minuto libero era sempre in palestra, sempre disponibile a dare una mano o a rispondere ai miei dubbi, cose di cui io ho ovviamente abusato e di questo nel ringraziarlo ancora mi scuso. Molti dei successi del Serramanna Volley negli ultimi anni sono indubbiamente dovuti a lui, direttamente o indirettamente.

Io personalmente poi non vedrò l'ora di rivederlo, avido di racconti, chiacchiere, consigli e aiuto come sempre.

Ciao e in bocca al lupo Marco, di cuore.

1 commento:

ha detto...

Ciao,
sono un ex giocatrice di serie D.
Ho avuto occasione di conoscere Marco nella piccola società in cui giocavo. E' stupendo vedere quanta strada sia riuscito a fare il mio miglior allenatore, dopo tanta gavetta era ovvio che te lo meritassi Marco. Purtroppo ora nn gioco più a causa dei due infortuni, Marco sicuramente ricorderà (rottura legamneto anteriore)quanto o dovuto penare per questo ginocchio. Anche se non piu pallavolista, non ho mai smesso di amare questo sport, ma proprio per amore dello sport ora sono una buona nuotatrice e bagnina.
Volevo approfittare per fare il mio in bocca al lupo a Marco e dirgli quello che forse tante persone avrebbero voluto dire...Sei e sarai sempre un grande allenatore ma ancora di più una Persona Stupenda. Questo lo dico con il cuore e spero che dopo 7 anni possa farti piacere ricevere questi complimenti da una vecchia amica e Fan.
Vi auguro una stupenda stagione e un grosso in bocca al lupo per tutto.
Un abbraccio forte va a Marco sperando possa rispondermi.

Monica